Frank Brigante

Biografia Ufficiale

Frank Brigante

Le Origini

Giannelli Giammario, in arte Frank Brigante, è un artista e cantautore italiano di origini tosco-partenopee nato ad Oggiono il 13 Aprile 1982 ed attualmente residente in un piccolo paese di provincia. Sotto líinfluenza del padre, subisce sin da subito il fascino del rock degli anni 60/70 e a 16 anni inizia il suo percorso musicale approcciandosi allo studio della chitarra elettrica. Apprende i primi rudimenti dal genere Rock e Blues seguendo le orme di Artisti come Jimi Hendrix, David Gilmour, Robert Johnson e B.B. King.

Successivamente si avvicina al mondo del cantautorato Rock italiano ispirandosi ad Artisti come Lucio Battisti, Franco Battiato e Zucchero dai quali trarrà ispirazione per comporre i suoi primi brani musicali e sviluppare da sè registrazioni e mixaggi sui primi supporti. A ciò segue il Lungo percorso di sviluppo e maturazione della sua voce.

Giannelli Giammario, in arte Frank Brigante, È un artista e cantautore italiano di origini tosco-partenopee nato ad Oggiono il 13 Aprile 1982 ed attualmente residente in un piccolo paese di provincia.